AZIONI INTRAPRESE
  • Partecipazione al bando PON n° 12810 del 15/10/2015 – FESR- Realizzazione di ambienti digitali. Bando per un importo di € 22.000,00.
  • Partecipazione al bando PON n° 5403 del 16/03/2016 – Atelier Creativi e laboratori per le competenze chiave – Avviso pubblico per la realizzazione da parte delle istituzioni scolastiche ed educative statali di atelier creativi e per le competenze chiave nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD).
  • Partecipazione all’azione #24 del Piano nazionale per la scuola digitale per la realizzazione di biblioteche scolastiche innovative.
  • Partecipazione al bando PON “Progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché per garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico soprattutto nella aree a rischio e in quelle periferiche”. Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE).
  • Nomina nel ruolo di Animatore Digitale: l’insegnante Angela Messina.
  • Creazione sul sito istituzionale della scuola di uno spazio dedicato al PNSD per informare sul piano e sulle iniziative della scuola.
  • Creazione e aggiornamento di una pagina dedicata al PON 2014-2020 sul sito della scuola.
  • Sostegno ai docenti nell’uso di strumenti informatici, sussidi didattici, software educativi e applicazioni web utili per la didattica e la professione.
  • Istituzione del team per l’innovazione digitale.
  • Partecipazione alla formazione specifica per l’Animatore Digitale e per il Team per l’Innovazione Digitale come previsto dalla legge.
  • Progettazione, manutenzione e aggiornamento del sito istituzionale della scuola.
  • Messa in opera, attuazione e pubblicizzazione dei bandi PON finanziati.
AZIONI DI PROSSIMA ATTUAZIONE
  • Partecipazione a futuri eventuali bandi PON
TEAM PER L’INNOVAZIONE DIGITALE
  • Messina Angela (Animatore Digitale)