Infanzia Spinetta

Scuola dell'Infanzia La Girandola di Spinetta Marengo

Descrizione

L’edificio scolastico è sito in via Walter Guasta e si sviluppa su un unico piano terreno, circondato da ampio giardino alberato, corredato da molteplici giochi.
La struttura è stata progettata e costruita per soddisfare le esigenze dei bambini di età prescolare, pertanto, gli spazi, risultano essere ben strutturati e finalizzati alle diverse e molteplici attività educativo-didattiche.
Le sezioni sono tre, suddivise, omogeneamente, per fasce d’età: 3enni, 4enni, e 5enni. Ogni sezione possiede i propri e personali servizi igienici.
Il salone è di considerevole  metratura, funzionale e con ampie vetrate, attraverso le quali i bambini vivono il susseguirsi delle stagioni. Le classi sono molto luminose in quanto provviste di finestroni doppi, che invitano all’osservazione diretta sul giardino circostante. Sono presenti la stanza pittura e la stanza biblioteca.
Il salone mensa è di grande metratura e confortevole.

Infanzia Spinetta