Iscrizioni per la scuola secondaria

Iscrizioni Secondaria di Primo Grado

Per l'intero periodo delle iscrizioni il nostro Istituto offre supporto alle famiglie previo appuntamento

Cos'è

Le domande di iscrizione on line possono essere presentate dalle ore 8:00 del 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024.

Per procedere con le iscrizioni è necessario accedere alla piattaforma UNICA

Il sistema avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

L’Ufficio Alunni dell’Istituto Comprensivo “Alessandria – Spinetta Marengo” è a completa disposizione delle famiglie ed offre supporto ai genitori durante le fasi di compilazione online delle domande di iscrizione dei loro figli alla Classe Prima della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado.

Vi invitiamo a leggere attentamente le informazioni pubblicate nelle FAQ

Il personale amministrativo è presente nella Scuola Primaria “A. Caretta” di Via del Ferraio n. 46 a Spinetta Marengo, per evadere la pratica di iscrizione previo appuntamento da effettuarsi telefonicamente al numero 0131-216567 (chiedere dell’Ufficio Alunni). Gli orari che verranno proposti ai genitori saranno quelli relativi all’apertura della Segreteria scolastica presente nel plesso.

Dichiarazione di consenso al trattamento dei dati personali scaricabile qui

Questo servizio permette l'iscrizione alla scuola secondaria di I grado.

Esclusivamente in modalità ON LINE attraverso il sito UNICA

Collegarsi al portale cliccando sul seguente pulsante.

Autenticazione

Per attivare il servizio è necessario utilizzare lo SPID

Per accedere al servizio compilare l’istanza on line

Fasi e scadenze sono consultabili sul sito UNICA