Scuole Primarie2021-08-05T09:48:42+02:00

Progetto “Energia in Energia”

24 Maggio 2022|

Le classi 4^ e 5^ della scuola primaria "Bravetta" di Litta Parodi hanno partecipato al progetto "Energia in Energia - La sostenibilità del processo produttivo per un’economia circolare” indetto dal Gruppo 3i Ideale e dall'U.P.O rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado di Alessandria e provincia.

La Fraschetta in mostra

18 Maggio 2022|

Fino al 28 maggio sarà possibile ammirare presso la biblioteca civica di Alessandria gli elaborati e i manufatti realizzati da tutte le alunne e gli alunni dell'Istituto comprensivo Alessandria Spinetta, dalle scuole dell'infanzia alla scuola secondaria di primo grado, all'interno del progetto "Conosciamo la Fraschetta".

Continuità: Europa

5 Maggio 2021|

Durante l'anno scolastico 2020/2021 è stato elaborato il progetto di continuità tra le classi quinte delle scuole Primarie e la Scuola Secondaria di I grado Alfieri. Tema L'Europa e l'Unione Europea.