Il coro della Scuola Primaria "A. Caretta" di Spinetta Marengo, vincitore insieme al coro di San Michele dell'ultima edizione del Cross Factor, è stato selezionato per partecipare al Concorso Nazionale di canto corale per ragazzi delle scuole primarie e secondarie. L'evento si è tenuto all'Auditorium della Gran Guardia di Verona sabato 6 maggio 2017.

Il coro ha partecipato con due brani:

Attende Domine, un canto gregoriano in latino che appartiene alla liturgia mozarabica, è una litania quaresiamle del X secolo proveniente dalla regione spagnola appartenente all'antico territorio visigoto di Toledo. Il btano viene eeguito a cappella.

Ya Mariam ya oum Allah è un canto mariano in arabo della tradizione copta. Il coro viene accompagnato dall'insegnante Youri Martini (chitarra e mandolino), dal papà Alessandro Baldon (basso elettrico) e da due alunni della scuola primaria A. Manzoni di San Michele, Ares Martini al mandolino e Thomas alla darbuka e sonagli.

Si ringrazia per la registrazione Andrea Mazza della sala prove 4/4 di Spinetta Marengo.

L'audio dei due brani:

Attende domine e Ya Mariam ya oum Allah