IA: giochIAmo 2024 – gare on-line sull’intelligenza artificiale

La classe quinta di San Giuliano sta ottenendo ottimi risultati alla gara nazionale!

IA Giochiamo 2024

La classe quinta della scuola primaria di San Giuliano, con le insegnanti Lucia Basilicata, Laura Cerea, Roberta D’Amato e Gabriele Macario, sta partecipando alla competizione nazionale “IA: giochIAmo 2024 – gare on-line sull’intelligenza artificiale“.

La competizione vede bambine e bambini impegnati a superare 12 prove tra cui rispondere a domande sull’Intelligenza Artificiale, creare immagini e risolvere problemi usando l’IA, distinguere foto e video reali da altri generati artificialmente e provare a pensare come l’IA potrebbe risolvere problemi concreti del nostro territorio.

Il percorso didattico proposto a scuola ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’impatto che l’Intelligenza Artificiale ha e potrà avere nella nostra vita. Nel pomeriggio di martedì 9 aprile si è tenuta la sessione di prova in cui una delle due squadre della quinta è arrivata PRIMA in Italia!

Aggiornamento del 23 aprile.

Sono stati pubblicati i risultati della gara di martedì 16 sull’Intelligenza artificiale e le due squadre della scuola primaria di San Giuliano si confermano molto competenti, piazzandosi al 2° e 3° posto della classifica nazionale provvisoria.
L’impegno è ora prepararsi al meglio per la gara del 30 aprile che aprirà la strada verso la finale del 9 maggio!

Secondo e Terzo Posto per la Quinta di San Giuliano

Aggiornamento del 30 aprile.

GiochIAmo pubblicazioni risultati 30 aprile

Resi noti i risultati della seconda gara che si è svolta il 30 aprile. La squadra Quinta Beta di San Giuliano ha ottenuto il PRIMO posto!

Ora attendiamo la finale del 9 maggio!