NEWS
AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTO INTERNO/ESTERNO PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE D’OPERA PER LA REALIZZAZIONE DI N. 1 CORSO DI LINGUA FRANCESE per gli alunni della scuola secondaria di I grado finalizzato al conseguimento delle certificazioni D.E.L.F. A1 e D.E.L.F. A2
AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTO INTERNO/ESTERNO PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE D’OPERA PER LA REALIZZAZIONE DI N. 1 CORSO DI LINGUA FRANCESE per gli alunni della scuola secondaria di I grado finalizzato al conseguimento delle certificazioni D.E.L.F. A1 e D.E.L.F. A2
Iscrizioni a.s. 2023/2024 dal 9 al 30 gennaio 2023
Iscrizioni a.s. 2023/2024 dal 9 al 30 gennaio 2023
MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER IL NOLEGGIO DI FOTOCOPIATRICI
Avviso Pubblico Manifestazione di Interesse per indizione di procedura per [...]
Comunicazione importante
Si comunica che Amag Mobilità, solo per le scuole che [...]
DECRETO DI AGGIUDICAZIONE PER IL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE SCOLASTICO PER GLI AA.SS. 2022/2025
DECRETO DI AGGIUDICAZIONE PER IL SERVIZIO DI ASSICURAZIONE ALUNNI E PERSONALE SCOLASTICO PER GLI AA.SS. 2022/2025
Iscrizione servizio mensa
COMUNICATO STAMPA ISCRIZIONI ON LINE AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA [...]
Scuola secondaria di primo grado: orario di lunedì 12 settembre 2022
Orario per il primo giorno di scuola. lunedì 12 settembre 2022, della scuola secondaria di primo grado.
CIRCOLARI
AVVISO PER L’INDIVIDUAZIONE DI ESPERTO INTERNO/ESTERNO PER LA STIPULA DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE D’OPERA PER LA REALIZZAZIONE DI N. 1 CORSO DI LINGUA FRANCESE per gli alunni della scuola secondaria di I grado finalizzato al conseguimento delle certificazioni D.E.L.F. A1 e D.E.L.F. A2
Bando per l’individuazione di un esperto interno/esterno per un corso di lingua francese per la certificazione DELF A1 e A2 con scadenza alle ore 12:00 del 10/02/2023.
Iscrizioni a.s. 2023/2024 dal 9 al 30 gennaio 2023
Per l’intero periodo delle iscrizioni il nostro Istituto offrirà supporto prioritariamente a mezzo telefono (0131-216567/216568) o e-mail (alic81700x@istruzione.it), alle famiglie per eventuali chiarimenti ed aiuti, mettendo a disposizione il personale dell’Ufficio Alunni (c/o sede di Via del Ferraio, 46 – Spinetta Marengo) nei seguenti orari:
• al mattino: dal lunedì al venerdì, dalle 9:30 alle 12:30, su appuntamento telefonico o e-mail.
• al pomeriggio: nei giorni di martedì e giovedì, dalle 14:00 alle 16:00, previo appuntamento.
Per fissare un appuntamento occorre telefonare ai numeri 0131216567 oppure 01312
Circolare iscrizioni a.s. 2023/2024
ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA (MODELLO CARTACEO)
Modello riconferma iscrizione scuola dell’infanzia
Modello iscrizione scuola dell’infanzia
Scaricare e compilare il modulo di riconferma o di iscrizione in tutte le sue parti e consegnarlo direttamente alla scuola dell’Infanzia scelta.
ISCRIZIONI PER LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI PRIMO GRADO
Come compilare e inoltrare la domanda: FAQ
Sciopero del 10 dicembre 2021
Si allega la circolare della Dirigente Scolastica relativa allo sciopero per l’intera giornata del 10 dicembre 2021
Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto
Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si potrà votare per il rinnovo del Consiglio di Istituto presso i locali della scuola primaria Caretta sita in via del Ferraio 46 a Spinetta Marengo.
In allegato l’elenco dei candidati.
Attivazione sportello didattico
Comunicazione per le famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado
A partire dal mese di novembre presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Alfieri sarà attivato, a richiesta, uno sportello didattico per gli studenti.
Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa dello studente o dietro sollecitazione dell’insegnante o su indicazione del Consiglio di Classe, ma anche su richiesta della famiglia, sempre
che, naturalmente, il docente di disciplina ne ravvisi la necessità.
Per accedere allo sportello didattico, l’alunno dovrà consegnare al coordinatore della propria classe il modulo allegato compilato in tutte le sue parti, indicando gli argomenti per i quali chiede
l’intervento e la data entro la quale vorrebbe che preferibilmente si svolgesse l’intervento richiesto. Successivamente la famiglia dell’alunno verrà contattata per concordare la data e l’orario in cui si svolgerà l’attività.
Il servizio di sportello è organizzato in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 16.30, in giornate da concordare. La durata di ogni intervento varierà, di norma, da un minimo di un’ora ad un massimo di due ore a seconda degli effettivi bisogni degli studenti.