Circolari2021-08-02T08:23:28+02:00

Iscrizioni a.s. 2022/2023

www.istruzione.it/iscrizionionline/

La segreteria alunni sarà disponibile per le iscrizioni, previo appuntamento,  dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e il giovedì dalle ore 14.00 alle ore 16.00

Circolare iscrizioni a.s. 2022/2023

Elenco codici meccanografici dei plessi del nostro Istituto comprensivo (infanzia – primaria – secondaria di primo grado)

ISCRIZIONI PER LA SCUOLA DELL’INFANZIA (MODELLO CARTACEO)

Modello iscrizione scuola dell’Infanzia pdf

Modello iscrizione scuola dell’Infanzia word

Modello riconferma iscrizione scuola dell’Infanzia pdf

Modello riconferma iscrizione scuola dell’Infanzia word

Come compilare e inoltrare la domanda di iscrizione per la scuola primaria e secondaria di primo grado: FAQ

Guida operativa per la compilazione della domanda di iscrizione per la scuola primaria e secondaria di primo grado

Guida operativa per seguire l’iter della domanda di iscrizione per la scuola primaria e secondaria di primo grado

26 Dicembre 2021|

Sciopero del 10 dicembre 2021

Si allega la circolare della Dirigente Scolastica relativa allo sciopero per l’intera giornata del 10 dicembre 2021

circolare_sciopero

8 Dicembre 2021|

Elezioni per il rinnovo del Consiglio di Istituto

Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e lunedì 29 novembre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 13.30 si potrà votare per il rinnovo del Consiglio di Istituto presso i locali della scuola primaria Caretta sita in via del Ferraio 46 a Spinetta Marengo.

In allegato l’elenco dei candidati.

Elezioni rinnovo Consiglio Istituto 2021-2024

22 Novembre 2021|

Attivazione sportello didattico

Comunicazione per le famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado

A partire dal mese di novembre presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Alfieri sarà attivato, a richiesta,  uno sportello didattico per gli studenti.

Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa dello studente o dietro sollecitazione dell’insegnante o su indicazione del Consiglio di Classe, ma anche su richiesta della famiglia, sempre
che, naturalmente, il docente di disciplina ne ravvisi la necessità.

Per accedere allo sportello didattico, l’alunno dovrà consegnare al coordinatore della propria classe il modulo allegato compilato in tutte le sue parti, indicando gli argomenti per i quali chiede
l’intervento e la data entro la quale vorrebbe che preferibilmente si svolgesse l’intervento richiesto. Successivamente la famiglia dell’alunno verrà contattata per concordare la data e l’orario in cui si svolgerà l’attività.
Il servizio di sportello è organizzato in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 16.30, in giornate da concordare. La durata di ogni intervento varierà, di norma, da un minimo di un’ora ad un massimo di due ore a seconda degli effettivi bisogni degli studenti.

sportello_didattico

26 Ottobre 2021|

Attivazione didattica con modalità a distanza – Secondaria classi seconde e terze

La Dirigente scolastica dispone che le classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado seguano le lezioni a distanza, tramite connessione a Classroom e Meet a partire da venerdì 6 novembre 2020 fino al 5 dicembre 2020.

Dispone DAD Secondaria 05.11.2020

5 Novembre 2020|