Comunicazione per le famiglie degli alunni frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado
A partire dal mese di novembre presso la Scuola Secondaria di Primo Grado Alfieri sarà attivato, a richiesta, uno sportello didattico per gli studenti.
Allo sportello didattico ci si rivolge per iniziativa dello studente o dietro sollecitazione dell’insegnante o su indicazione del Consiglio di Classe, ma anche su richiesta della famiglia, sempre
che, naturalmente, il docente di disciplina ne ravvisi la necessità.
Per accedere allo sportello didattico, l’alunno dovrà consegnare al coordinatore della propria classe il modulo allegato compilato in tutte le sue parti, indicando gli argomenti per i quali chiede
l’intervento e la data entro la quale vorrebbe che preferibilmente si svolgesse l’intervento richiesto. Successivamente la famiglia dell’alunno verrà contattata per concordare la data e l’orario in cui si svolgerà l’attività.
Il servizio di sportello è organizzato in orario pomeridiano dalle 14.30 alle 16.30, in giornate da concordare. La durata di ogni intervento varierà, di norma, da un minimo di un’ora ad un massimo di due ore a seconda degli effettivi bisogni degli studenti.